Deumidificazione

UMIDITÀ COSTANTE

La quantità di umidità nell’aria non é costante, lo si percepisce spesso quando cambiano le stagioni. Alcuni ambienti sono più umidi di altri, ad esempio i locali interrati, lavanderie, piscine e può diventare un problema per la presenza di muffe, cattivi odori, deterioramento di materiali edili, di macchinari, compromissione di prodotti alimentari. Per evitare tali disagi é opportuno mantenere controllata l’umidità dell’aria tramite un deumidificatore specifico.

I modelli da noi forniti vantano grandi prestazioni, consumi ridotti, rumorosità minima, refrigeranti ecologici, design curato e durata nel tempo, per soddisfare ogni esigenza.

Installazione

TIPI DI INSTALLAZIONE

È importante conoscere i deumidificatori forniti e l'utilizzo specifico, per raggiungere un controllo ottimale dell'umidità relativa nell'ambiente in questione. Gli ambiti di utilizzo di queste apparecchiature specifiche sono svariati, infatti può essere adibito alla deumidificazione di uno spazio interrato, dove é importante controllare l'umidità relativa a causa dell'apporto costante di umidità proveniente dal terreno adiacente, oppure in lavanderia, per evitare che l'umidità generata si depositi sulle pareti e determini la formazione di batteri e muffe. È possibile controllare il tasso di umidità relativa in depositi di derrate alimentari o cantine vino, al fine di controllare i processi di lavorazione del prodotto. È importante controllare il tasso di umidità anche per le piscine coperte, in modo che la stessa non possa depositarsi su pareti e serramenti.

Ci occupiamo del progetto, posa, messa in funzione e manutenzione del deumidificatore adatto all'utilizzo specifico del locale con problemi di umidità.

© Colombo Clima, 2016 lencadesign.ch